La Vita si Impara: Confronto fra Scuola, Famiglia e Comunità

Il 24 febbraio 2025, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà la conferenza pubblica “La Vita si Impara”, un’importante occasione di confronto tra scuola, famiglia e comunità sulle sfide educative del terzo millennio.

L’evento vedrà protagonisti Alberto Pellai, medico, saggista e psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Barbara Tamborini, scrittrice e psicopedagogista, che dialogheranno su tematiche fondamentali per il mondo dell’educazione. A seguire, la tavola rotonda “Amore e Autorevolezza”, moderata dalla psicologa e attrice Stefania Benincaso, offrirà ulteriori spunti di riflessione grazie agli interventi di esperti del settore.

Organizzato da UCID Cava – Costa d’Amalfi, Club per l’UNESCO di Alberona e Club Inner Wheel di Cava de’ Tirreni, l’evento si svolge con il patrocinio e la collaborazione di numerose istituzioni locali e associative.

Un’occasione imperdibile per educatori, genitori e professionisti del settore per approfondire i nuovi scenari educativi e il ruolo chiave dell’autorevolezza nell’educazione.

Data: 24 febbraio 2025
Luogo: Sala Consiliare, Palazzo di Città, Cava de’ Tirreni
Orario: 9:30

Vi aspettiamo per un dialogo aperto e costruttivo!