“Le identità come ricchezze da condividere per costruire il dialogo interculturale”
Progetto promosso dal CLUB per l’UNESCO di Alberona
In un momento difficile per tutti, in cui è a rischio la salute, ma anche la socialità, il Club per l’UNESCO di Alberona, ritenendo importante stimolare la creatività e la condivisione
Vi invita
a partecipare al Concorso “Pasqua 2020” che premierà le fotografie e/o i video che meglio avranno raccontato i giorni della quarantena del coronavirus.
Il concorso è riservato ai cittadini residenti nei Comuni dei Monti Dauni che abbiano compiuto 18 anni.
E’ possibile presentare fino a tre elaborati inediti ed ognuno può essere realizzato da uno o più autori.
Il Tema proposto è il seguente: la Pasqua del silenzio, dei paesi deserti, del dolore, della paura, ma anche la Pasqua della speranza, dell’Amore, della solidarietà, dell’amicizia, della condivisione, dei camici bianchi, delle mascherine, dei nostri “eroi”.
Con immagini riprese dai Vostri balconi o dalle Vostre finestre, dallo spazio di movimento consentito raccontateci il Borgo e le emozioni che esso provoca.
Le foto e i video (durata max 1’20) dovranno pervenire entro il 24 aprile alla seguente mail concorsounescoalberona@gmail.com.
Il Premio per i primi tre classificati sarà un week-end in uno dei borghi dei Monti Dauni e pubblicazione dei lavori a cura della FICLU.
Il Presidente del Club per l’UNESCO di Alberona dott.ssa Orfina Scrocco
FICLU IN AZIONE PROGETTO: 1.a Identità, Paesaggi culturali ed emozioni – Obiettivi Agenda 2030 – GOAL 2 – 3- 11 – 12